Chi è Federica Fumagalli, la moglie dell'ultimo figlio di Berlusconi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Federica Fumagalli, la moglie dell’ultimo figlio di Berlusconi

Luigi Berlusconi

Si è sposata con l’ultimo rampollo di casa Berlusconi, Luigi, nel 2020. E’ imprenditrice e madre di due bimbi. Ecco ciò che sappiamo su Federica Fumagalli.

Non hanno mai amato apparire sotto i riflettori, ma, dalla notizia della morte di Silvio Berlusconi avvenuta il 12 giugno scorso, si è iniziato a parlare parecchio anche di loro: si tratta di Luigi Berlusconi, quinto e ultimo figlio dell’ex Presidente del Consiglio, e di Federica Fumagalli, sua moglie. Se di lui si sa che è inserito nelle aziende di famiglia, cosa si sa invece di lei? Scopriamolo insieme.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Federica Fumagalli: la biografia

Federica Fumagalli è nata a Sirone, in provincia di Lecco, il 9 marzo 1989 (è quindi del segno zodiacale dei Pesci), da genitori proprietari di una industria tessile nel lecchese. Ha frequentato l’Università Bocconi di Milano, nella quale si è laureata in Giurisprudenza.

Federica Fumagalli: la carriera

La moglie di Luigi Berlusconi è imprenditrice: ha infatti fondato con il socio Manuel Bogliolo la MB Projects, una società che si occupa della comunicazione e dell’organizzazione di eventi perlopiù di marchi di lusso, come Dior, Furla, Fendi Casa e Braccialini.

La storia d’amore con Luigi Berlusconi e i figli

L’amore con il più giovane di casa Berlusconi è scoccato nel 2011, quando, durante il periodo universitario, si sono conosciuti grazie a degli amici in comune in un locale del capoluogo lombardo. Da quel momento, Luigi e Federica non si sono più lasciati, e, dopo 9 anni di relazione, è arrivata la proposta di matrimonio.

Le nozze della coppia sono state celebrate il 7 ottobre 2020, nella Cappella dell’Oratorio di San Sigismondo nella Basilica di Sant’Ambrogio, a Milano, alla presenza di pochi invitati intimi, e sono poi proseguite nel ricevimento a Macherio, in Brianza. Assente però Silvio Berlusconi, che era risultato positivo al Covid.

Federica Fumagalli e Luigi Berlusconi hanno due figli: Emanuele Silvio, nato il 30 luglio 2021, e Tommaso Fabio, nato il 26 ottobre 2022. E’ stato lo stesso ex premier a dare l’annuncio della nascita di quest’ultimo in Parlamento, senza celare la commozione.

Dove vivono Federica Fumagalli e Luigi Berlusconi?

Federica e Luigi Berlusconi hanno vissuto a lungo nella storica villa Borletti, in via Rovani, a Milano, luogo dove i genitori di lui, Silvio Berlusconi e la sua seconda moglie Veronica Lario, avevano trascorso i primi anni della loro relazione. Oggi, la coppia vive in zona Magenta, sempre a Milano, insieme ai figli e ai due amati pastori tedeschi, Uno e Arturo.

Federica Fumagalli: curiosità

Federica Fumagalli ha ricevuto la proposta di matrimonio il giorno di Natale del 2019.

Aggiorna spesso il suo profilo Instagram, che ha la spunta blu degli account verificati.

Si dice abbia un buonissimo rapporto con le sorelle di Luigi, Barbara ed Eleonora Berlusconi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2023 18:06

Chi è Arrigo Roveda, il notaio del testamento di Silvio Berlusconi

nl pixel